venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Baobab Rassegna Stampa
31.08.2007 I bambini palestinesi indottrinati all'odio non fanno scandalo
e il torto è sempre dalla parte di Israele

Testata: Baobab
Data: 31 agosto 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «corrispondenza da Gerusalemme»

Il 27 agosto 2007, durante la trasmissione radiofonica BAOBAB di Radio Uno RAI, l'inviato da Gerusalemme ha raccontato della  bambina presentatrice dell'odio alla TV di Hamas. Ha però, tanto per incominciare,  ridimensionato la portata e l'ascolto di questa emittente. Ha sminuito l'impatto della notizia, spiegando la fanatizzazione dei bambini come una conseguenza della guerra e non dell'indottrinamento.non Naturalmente, trascurava di precisare che le "incursioni" mirano generalemente ad attaccare terroristi o a replicare ai tiri di razzi contro il territorio israeliano.  Non ha mai rapportato gli espliciti inviti dei cartoni animati della tramissione, all'odio e la distruzione degli "ebrei". 
Un esempio di come  i giornalisti della RAI riescano, manipolando le notizie,  a dar torto a Israele in qualsiasi circostanza.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Baobab


baobab@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT