martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Iraq a macchia di leopardo ? 30/08/2007

La lettera dei sette militari americani pubblicata dal Foglio in risposta a quella apparsa sul NYT qualche giorno fa, a firma di altrettanti commilitoni americani, mi sembra da sola eloquente,...

I rinforzi da poco arrivati in Iraq, disposti ad assicurare una più efficace cintura di protezione intorno a Bagdad, è riuscita a dimezzare (?!!) gli attacchi kamikaze (e non) tra la popolazione civile della stessa città, ...(!)

Sono ormai circa quattro anni che la guerra è "dichiarara"  finita e solo ora si colgono i frutti (?) di una più "funzionale" organizzazione militare, ... e solo a Bagdad.

Il tutto non lascerebbe intendere che la realtà rispecchia molto quella di una pelle di leopardo dove ciascuna macchia è una realtà a sé stante ma che appartiene allo stesso "animale"??

Grazie per l'ospitalità e la pazienza di leggermi.

Per avere un qaudro più completo e preciso della situazione, bisognerà forse aspettare la realazione al congresso sui risultati del surge, che il generale Petraeus terrà il prossimo 11 settembre


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT