giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - Avvenire - La Stampa Rassegna Stampa
30.08.2007 Hamas usa i bambini per il terrore
ne muoiono tre in un attacco contro i razzi kassam, ma la notizia viene data in modo da criminalizzare Israele

Testata:Ansa - Avvenire - La Stampa
Autore: la redazione
Titolo: «Mo: raid israeliano, 3 morti a Gaza - Gaza Tank israeliano uccide 3 bambini -Tre bambini palestinesi uccisi da razzo israeliano»

Un lancio ANSA

(ANSA) - GAZA, 29 AGO - Tre ragazzi palestinesi sono rimasti uccisi oggi pomeriggio nel nord della Striscia di Gaza in seguito ad un attacco israeliano. Probabilmente, si e' trattato di un raid aereo. Lo hanno riferito fonti locali. Altri due sono stati feriti. L'attacco e' avvenuto nei pressi della citta' di Jabalia.

Il Jerusalem Post da  una versione completamente diversa, i palestinesi stavano presso dei lanciarazzi qassam, la loro morte è una conseguenza dell'uso dei minori da parte di Hamas

IDF confirms it attacked several people handling rocket launchers, says if fatalities kids it regrets use of minors for terror purposes.

Scorretto anche l'articolo di AVVENIRE "Gaza Tank israeliano uccide 3 bambini".
Vi si legge sì che "secondo alcune fonti i tre si sarebbero avvicinati a una rampa di lancio per razzi kassam, quando sono stati centrati dal tiro israeliano", ma non che queste fonti, come quelle che affermano il contrario, sono  palestinesi.
Inoltre, mentre già il 29 l'IDF parlava di attacchi contro lanciarazzi, il 30 il quotidiano cattolico scrive che

L'esercito israeliano non ha ancora fornito una propria versione dell'accaduto.

Scorrettissmo, poi, è il titolo, che non spiega il contesto del fatto.

Analoghe considerazioni valgono per il titolo
( "Tre bambini palestinesi
uccisi da razzo israeliano" )
 dell'articolo della STAMPA, il cui testo riporta però un'informazione più completa

A meno di 24 ore dall’incontro di martedì fra il premier israeliano Ehud Olmert e il presidente palestinese Abu Mazen, nel quale i due leader hanno discusso su come costruire la pace, una nuova ondata di incidenti e di morti ha colpito la Striscia di Gaza e la Cisgiordania. L’incidente più grave è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Nord della Striscia, fra i campi profughi di Jabalia e Beit Hanun, dove tre ragazzini palestinesi (tra 10 e 12 anni) sono rimasti uccisi da un razzo israeliano. Le vittime sono i due fratellini Yahya e Mahmoud e la cuginetta Sarah. Altri due loro amichetti sono rimasti feriti. Testimoni hanno riferito che i ragazzini sono stati centrati da un razzo sparato dalle forze israeliane mentre si stavano avvicinando a una rampa di lancio usato poco prima da miliziani della Jihad Islamica per lanciare un razzo Qassam contro il territorio israeliano. Altre fonti palestinesi negano questa circostanza, sostenendo che il gruppo di bambini stava semplicemente giocando. Un portavoce militare israeliano ha riferito a sua volta che l’attacco era stato mirato contro «cinque sistemi di lancio per Qassam, obiettivi ritenuti legittimi per prevenire aggressioni contro il territorio israeliano».

Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa, Avvenire e La Stampa cliccare sul link sottostante


redazione.internet@ansa.it
lettere@avvenire.it
lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT