Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Minaccia iraniana, sequestro Shalit, vertice Olmert-Mazen è disinformazione a tutto campo
Testata: Il Messaggero Data: 28 agosto 2007 Pagina: 14 Autore: Eric Salerno - la redazione Titolo: «Un bunker sotto Gerusalemme - Video su Shalit in cambio di donne e bambini - Olmert- Mazen Vertice del pessimismo»
Eric Salerno sul MESSAGGERO del 28 agosto 2007 scrive del bunker antinucleare in costruzione in Israele.
Invece che sulle minacce di annientamento che gravano su Israele, e che potrebbero spiegare le misure difensive, il giornalista si concentra sulle affermazioni di Mordechai Vanunu sull'aresenale atomico di Gerusalemme.
Un trafiletto redazionale annuncia una "proposta" di Hamas "Video di Shalit in cambio di donne e bambini". Il ricatto di Hamas, che chiede la liberazione di donne e adolescenti coinvolti nel terrorismo in cambio di una prova che il soldato israeliano sia in vita, diventa sul quotidiano romano una sorta di appello umanitario.
L'articolo "Olmert- Mazen Vertice del pessimismo" accusa Israele di non aver rispettato l'impegno preso a Gerico di migliorare la condizione dei palestinesi nei territori. Dimenticando che continuano le attività terroristiche.
Per inviare una e-mail alla redazione del Messaggero cliccare sul link sottostante prioritaria@ilmessaggero.it