Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non credo che Israele abbia mai pensato di delegare la propria difesa ad alcuno ,nemmeno all'America che sino ad ora sembrava l'unica Nazione veramente pronta a scendere in campo per difendere lo Stato d'Israele. Come tratta gli Amici l'America lo sanno i Sudvietnamiti che dopo aver versato tanto sangue si sono visti abbandonare alla mercè dei nordvietnamiti. L'America sta con chi le conviene. Attenzione però ! A Monaco le nazioni europee pensavano di soddisfare Hitler dandogli in pasto alcune nazioni ,pensando di soddisfarlo. Abbiamo visto come è andata a finire ,senza parlare degli Americani che a quel tempo facevano affari con il Reich. L'Islam sà camuffarsi, sa aspettare ma il suo disegno è di espandersi ,di conquistare .
Israele non fidarti di alcuno, non affidare la tua difesa a chi è pronto ad abbandonarti per i suoi interessi
lettera firmata
Negli Stati Uniti, per fortuna, vi sono ancora molti che si rendono conto della necessità, morale e strategica, dell'alleanza con Israele. Dal presidente Bush al popolo. Certo, vi sono segnali preoccupanti, come il risultato del sondaggio di Foreign Policy tra i funzionari del governo, tra i quali sono diffuse opinioni antisraeliane, ma siamo ancora lontani da una rottura dell'alleanza redazione IC