Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Armati e vicini al confine: i "miliziani" uccisi stavano tentando un attacco terroristico ma il lancio d'agenzia è poco chiaro
Testata: ANSA Data: 08 agosto 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Gaza: uccisi due miliziani di Hamas»
Uccisi due "miliziani" di Hamas titola ANSA. Erano armati e a poche centinaia di metri dal limite di sicurezza. Dunque, sono stati uccisi mentre tentavano un attacco terroristico, alla frontiera tra Gaza e Israele Perché non chiarirlo subito (nel titolo o almeno nella prima frase del testo)? Ecco il testo:
(ANSA) - GAZA, 8 AGO - Due membri di Hamas sono stati uccisi lungo la frontiera della Striscia di Gaza da soldati israeliani. Lo riferiscono residenti oltre a fonti ospedaliere e militari. ''Due uomini armati sono stati intercettati a qualche centinaia di metri dal limite di sicurezza. Soldati israeliani hanno aperto il fuoco colpendo gli uomini che sono morti'', ha detto un portavoce militare. L'episodio ha avuto luogo ad est di Gaza City, hanno precisato fonti ospedaliere.