Un lancio ANSA
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-08-04_104107983.html
2007-08-04 22:16
MO: ANCORA VIOLENZE NELLA STRISCIA
Morti un miliziano ed un passante , altri feriti gravi
(ANSA) - GAZA, 4 AGO - Nuova giornata di violenze nella Striscia di Gaza. Due finora i morti accertati, un miliziano della Jihad islamica e un passante. Fonti mediche affermano che diverse persone sono state ferite -tre sono in condizioni gravi - dopo un raid aereo israeliano contro obiettivi della Jihad islamica e nuovi attacchi di razzi e mortai da Gaza verso il Neghev. Velivoli israeliani hanno attaccato un camion e un veicolo della Jihad islamica a Rafah mentre tre razzi sono stati sparati verso Sderot.
La notizia ripresa da TELEVIDEO
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupultimanotizia.jsp?id=165403
05/08/2007 07:33
RAID ISRAELIANO A GAZA: DUE MORTI
Due palestinesi sono stati uccisi e altri sei feriti in un raid aereo israeliano nel Sud della Striscia di Gaza, vicino al confine con l'Egitto. Secondo fonti palestinesi, i velivoli israeliani hanno attaccato un camion e un veicolo della Jihad islamica nella zona di Rafah. I due morti sono un responsabile del movimento e un suo uomo. responsabile del movimento ed un suo L'incursione aerea è stata confermata da fonti militari israeliane, che non hanno però fornito dettagli. Quasi contemporaneamente, tre razzi Qassam sono stati sparati da Gaza verso la città israeliana di Sderot.
Al seguente Link del Jerusalem Post invece , si può avere una chiara idea di come si sono svolti i fatti .
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1186066377750&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull
In primo luogo , i lanci dei missili Kassam verso Israele non si sono affatto verificati in seguito all'azione Israeliana.
Sia l' ANSA , sia Televideo , riportano il lancio dei razzi in modo tale da indurre il lettore a ritenere che sia avvenuto successivamente all'esplosione del Veicolo della Jihad.
Ma la verità , come si può constatare nell'articolo del Jpost , è che il lancio è avvenuto poco prima(short before) dell'azione Israeliana.
Ma la cosa più grave è che in entrambe le notizie , manca qualsiasi riferito alla natura dell'obiettivo colpito dagli Israeliani .
Si trattava di un veicolo stracolmo di ordigni esplosivi pronto ad entrare in azione per compiere un attentato
Solitamente l'ANSA e Televideo sprecano fiumi d'inchiostro per riportare le versioni dei Palestinesi.....e soltanto quelle.
Ebbene in questo caso qualcosa si dev'essere “inceppato” , perchè le stesse fonti palestinesi (come si può leggere in Jpost) parlavano di numerosissime esplosioni secondarie provenienti dal veicolo colpito dagli Israeliani.
Notizia di fondamentale importanza, del tutto omessa da ANSA e TELEVIDEO
Infine è da segnalare che tutti i feriti gravi sono membri della Jihad ( e non generici passanti ) che si trovavano nelle vicinanze del veicolo saltato in aria , e per quanto riguarda i feriti leggeri , non è da escludere che siano stati colpiti dalle schegge degli ordigni amorevolmente confezionati dai terroristi palestinesi .
Per inviare una e-mail ad Ansa e Televideo cliccare sul link sottostante