venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
04.08.2007 Se la dichiarazione dell'Onu non condanna Israele... la si cambia
disinformazione sul Libano

Testata: Televideo
Data: 04 agosto 2007
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «LIBANO, ONU CONDANNA VIOLAZIONI ISRAELE»
Una notizia falsa fornita da TELEVIDEO

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha espresso "profonda preoccupazione per le crescenti violazioni israeliane dello spazio aereo libanese". Lo si legge in un documento approvato dai 15 membri del Consiglio ad un anno della risoluzione 1701 che fermò la guerra tra Libano e Israele. "Tutte le parti" sono invitate "al rispetto degli accordi per la cessazione delle ostilità". Il Consiglio ha chiesto il disarmo delle milizie e che la Siria prenda "ulteriori misure per il controllo del confine", fermando il traffico di armi.



La vera notizia invece è correttamente pubblicata dall' ADNKRONOS al link:


http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1174737250


ed anche da Haaretz al link:

http://www.haaretz.com/hasen/spages/889633.html
Contrariamente alla disinformazione promossa da Televideo,la vera notizia sul comunicato dell'ONU è la seguente :

L'ONU ha in primo luogo espresso grande preoccupazione per il mancato rispetto della risoluzione ONU 1701 che imponeva(nelle sue premesse) la liberazione incondizionata dei due soldati Israeliani rapiti nell'Estate del 2006.

Ha ribadito la necessità della liberazione incondiziona dei due soldati , come da accordi sottoscritti dal Libano per ottenere la fine delle ostilità nella Guerra dell'Estate scorsa.

Ha inoltre espresso una forte condanna per il fatto che a distanza di un anno ,ancora non si conoscano le reali condizioni di salute dei due rapiti.



Nella parte conclusiva del comunicato si citano anche le violazioni dovute al continuo riarmo degli Hezbollah da parte Siriana , ed infine anche i sorvoli del territorio Libanese da parte di Aerei Ricognitori Israeliani.....senza i quali il riarmo degli Hezbollah non sarebbe mai stato documentato , dal momento che i militari dell'UNIFIL stanno bene attenti a non pestare i piedi ai “Signori dalla Bomba facile” che spopolano nel Libano del Sud .



Leggendo l'articolo di Haaretz , si apprende addirittura che l'ambasciatore Libanese all' ONU ,Nawaf Salam, ha protestato perchè il Comunicato dell' ONU esprime soltanto una lieve condanna per i sorvoli dei ricognitori Israeliani , mentre le condanna più forte ha rigurdato la mancata liberazione dei Soldati Israeliani Rapiti .
Lo dice l'Ambasciatore Libanese all' ONU,ma ai giornalisti di Televideo evidentemente non basta e sono riusciti ugualmente ad inventarsi una condanna dell' ONU contro Israele che in quei termini non esiste affatto . Da notare che nella notizia da loro fornita , manca qualunque riferimento ai soldati rapiti.

Il comunicato originale dell'ONU invece , riguardava proprio loro .

Pessimo esempio di disinformazione.


direzione.televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT