lunedi` 13 aprile 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Tra détente e guerra fredda: i refuseniks

Nel contesto della Guerra fredda, la questione dei refusenik rappresentò uno dei casi più significativi di intreccio tra diritti umani, diplomazia internazionale e politica delle superpotenze. Con questo termine si indicavano quei cittadini sovietici, in larga parte ebrei, ai quali veniva negato il permesso di espatrio, nonostante le pressioni internazionali e il clima della détente.

Il webinar intende analizzare il fenomeno dei refusenik alla luce delle relazioni tra Stati Uniti e Unione Sovietica, del ruolo delle organizzazioni internazionali e delle mobilitazioni dell’opinione pubblica occidentale, mettendo in evidenza le storie individuali e il valore simbolico di questa battaglia per la libertà.



Clicca qui






Indulgenti con Sarkozy ? 04/08/2007

Spett.le redazione,

Con tutto il rispetto per il vostro eccellente lavoro, Vi ho trovato un pò troppo vaghi nello stigmatizzare l'operato di sarkozy nei confronti di gheddafi. Armi?! Tecnologia nucleare?!Voi riconoscete il lato criminale di gheddafi, ma l'indulgenza verso l'amico sarkozy mi pare abbia prevalso.Non potevo non rilevarlo.Distinti saluti e buon lavoro!

Lino Pifferi

Abbiamo dato notizia dell'accordo tra Francia e Libia e seguiremo ancora la vicenda, senza indulgenze.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT