Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Guido Rampoldi ha scritto sulla Repubblica del 30 luglio un articolo sulla vittoria della nazionale di calcio irachena alla Coppa d'Asia. In essa ha tra l'altro sostenuto che i cristiani non sarebbero perseguitati dal terrorismo islamista, come proverebbe il fatto che tra i rifugiati iracheni sono solo il 7%. I cristiani, però, sono il 3% della popolazione irachena. La loro presenza tra i rifugiati è dunque più che doppia rispetto alla loro consistenza all'interno della popolazione irachena.
Un dato che da solo basterebbe a far pensare che in Iraq sia in corso una persecuzione contro i cristiani.
Ecco una lettera inviata alla Repubblica a questo proposito:
Chi di numeri non se ne intende, deve tenersene alla larga, altrimenti si rende solo ridicolo. E, per di più, non rende un buon servizio ai suoi lettori.