Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Difficile disquisire di ogni argomento, soprattutto se accecati dall'ideologia 29/07/2007
Le faccio osservare che i palestinesi sono un popolo di origine greca, e quindi, in quanto tali, non di origine semitica.
La sua risposta odierna (e non entro nell'altra parte delle sue argomentazioni, per lo meno non scientifiche, considerando che mi sento parte in causa in qualità di ebreo semita) è quindi scorretta da ogni punto di vista.
E' certo difficile dover disquisire su ogni argomento, come il ruolo da lei scelto obbliga, e lo diventa ancor di più quando lo si vuole fare accecati, comunque, da, diciamo, un'ideologia (per non dir di peggio, come in molti diciamo di Lei).
Emanuel Segre Amar
Il link alla critica dell'articolo cui la lettera si riferisce: