Un lancio ANSA:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-07-22_12291203.html
2007-07-22 9:25
GAZA : UCCISI DUE MILIZIANI DI HAMAS
Colpiti vicino ad un ex-insediamento Israeliano
(ANSA) - GAZA, 22 LUG -Soldati israeliani hanno sparato su due miliziani di Hamas nella striscia di Gaza,uccidendoli.Lo hanno fatto sapere fonti mediche palestinesi. I medici hanno raccontato che i corpi dei due uomini sono stati portati all'ospedale dopo essere stati colpiti vicino ad un ex insediamento israeliano. L'esercito israeliano non ha per ora commentato la notizia.
La stessa notizia su TELEVIDEO:
TELEVIDEO
Striscia di Gaza, uccisi due miliziani di Hamas
Attacco portato da soldati Israele
22/07/2007 09:03
Dal Mondo
NELLA STRISCIA DI GAZA UCCISI MILIZIANI HAMAS
Militari israeliani hanno aperto il fuoco su due miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza, uccidendoli. Lo riferiscono fonti mediche palestinesi, secondo le quali i corpi dei due uomini sono stati portati all'ospedale dopo l'attacco, subìto vicino ad un ex insediamento israeliano. L'esercito di Tel Aviv non ha commentato l'episodio.
Secondo la ricostruzione fornita, Israele avrebbe attaccato 2 "miliziani" che si trovavano vicino ad un ex-insediamento.
La verità invece è che i due terroristi erano armati di 2 fucili d'assalto e di numerose bombe a mano , erano in prossimità del confine tra Gaza ed Israele e stavano tentando di infiltrarsi per compiere un attentato.
Da notare che ANSA e TELEVIDEO nascondono il fatto che i due terroristi fossero armati ,nascondonole reali intenzioni dei due e la posizione dei due Palestinesi al momento del conflitto a fuoco.
Particolarmente da biasimare l'affermazione che i due si trovassero vicino ad un ex-insediamento , quasi a voler dare l'impressione che nonostante il ritiro , Israele continui a difendere delle porzioni della Striscia di Gaza.
Da segnalare infine che l' Esercito di Gerusalemme ( non Tel Aviv ) ha commentato eccome l'episodio , tanto è vero che su Jpost ed Haaretz si trova la fedele ricostruzione dell'episodio.
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1184766028510&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull
http://www.haaretz.com/hasen/spages/884708.html
Nei due articoli viene anche citata la versione falsa fornita da Hamas ( e riportata fedelmente da Ansa e Televideo) secondo la quale i due terroristi cercavano di colpire soldati Israeliani operanti all'interno della Striscia. E' assodato invece che volevano infiltrarsi visto che avevano già iniziato a manomettere la barriera di separazione (.. Tampered with the fence..) al confine tra Gaza e Israele.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e Televideo cliccare sul link sottostante