Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
dovreste smettere di ricercare su internet articoli che criticano la politica israeliana per stigmatizzare i loro autori come antisemiti ed odiatori degli ebrei. La politica d'Israele non è infatti priva di errori morali e geopolitici, come quella di tutti i paesi del mondo.
Aggiungo che è veramente brutto esteticamente il vostro modo di fare, perché mostra che volete dipingere gli ebrei come eterne vittime degli altri popoli, cosa che non solo è falsa ma che suggerisce che abbiate una mania di persecuzione.
Se volete sostenere Israele veramente, preoccupatevi di scrivere la verità e di ricercare il bene di tutti i popoli, non quello esclusivo degli ebrei.
L'antisemitismo è sicuramenteuna delle cause della disinformazione contro Israele. Tuttavia, di norma non formuliamo questa accusa verso gli autori che critichiamo. Ci limitiamo a mostrare che dicono il falso, che distorcono la realtà manipolando e selezionando i fatti, che usano due pesi e due misure per giudicare Israele e i suoi avversari. Invece , di questa lettera, che presuppone che tutti coloro che scrivono per Informazione Corretta siano ebrei (il che è falso), per poi attribuir loro manie di persecuzione e un'esclusiva preoccupazione per il bene del proprio gruppo, si può dire con certezza che antisemita. Un segnale inquietante, e un motivo di più per continuare il nostro lavoro