lunedi` 19 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Agenzia Radicale Rassegna Stampa
20.07.2007 Hamas continua a indottrinare i bambini all'odio
morto Farfour, arriva sua cugina Nahool

Testata: Agenzia Radicale
Data: 20 luglio 2007
Pagina: 1
Autore: Elena Lattes
Titolo: «Nahool, il nuovo personaggio del Topolino di Hamas»
Da  AGENZIA RADICALE:

Chi aveva sperato che con la morte del Topolino, Farfur, fosse finita la propaganda d’odio razzista da parte di Hamas nei confronti di Israele, degli ebrei e degli infedeli, grazie alle pressioni internazionali, ora rimarrà veramente deluso.

La stessa televisione Al-Aqsa che aveva mandato in onda il pupazzo disneyano inneggiante alla guerra santa e al dominio dell’Islam sul mondo, ucciso a suon di calci e pugni da un perfido agente israeliano che voleva rubargli la terra, è stato rimpiazzato da un altro pupazzo: l’ape Nahool

Nella prima puntata della serie, la velatissima adolescente Saraa che aveva annunciato il martirio di Farfur intervista il nuovo personaggio:

- “Chi sei e da dove vieni?”
- “Sono Nahoul”
- “Nahoul chi?”
- “Nahoul, cugina di Farfur”
- “Cosa vuoi?”
- “Voglio continuare il cammino di Farfour”
- “In che modo?”
- “Voglio essere presente in ogni episodio dei “Pionieri di domani”, proprio come Farfour. Voglio continuare sulla strada di Farfur, la strada dell’Islam, dell’eroismo, del martirio e dei mujahidin. I miei amici ed io seguiremo i passi di Farfur. Ci vendicheremo sui nemici di Allah, gli assassini dei profeti e dei bambini innocenti finché non libereremo la moschea Al Aqsa dalla loro impurità. Noi confidiamo in Allah”
- “Benvenuta Nahoul”

Per inviare una mail ad Agenzia Radicale:

agenziaradicale@inwind.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT