martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Risposta alla lettera di Antonio Caracciolo 17/07/2007
Sono in tanti ad essere delusi da questa discussione. Ma Prof. Caracciolo, è possibile che Lei sia cosi preoccupato per la libertà di "parola" del Sig. Faurisson. Le ricordo che il negazionismo è un offesa intollerabile al dolore di chi ha vissuto le persecuzioni naziste. E' un offesa alla memoria di chi è morto in modo tragico e violento in quei tempi bui e coli dio odio nazista e fascista. E' un offesa alla memoria e all' educazione.
 
Il negazionismo è utilizzato da estremisti di diversa natura, per alimentare l' antisemitismo. La prego di non commettere ingenuamente l' errore di sottovalutare questo.
 
Il Master Enrico Mattei è stato un fallimento, perchè Il Prof. Moffa e gli organizzatori non sono riusciti a portare discussioni costruttive, Faurisson di sicuro non può portare alcun beneficio al Medio Oriente. E' stata solo un offesa e una provocazione inaccattabile, che fà seguito alla propaganda Iraniana . E' bene ricordare che chi inizio questa discussione è proprio il regime Iraniano guidato dal fondamentalista Achmadinejad.
 
Sig. Caracciolo la prego di valutare le restrizioni alla libertà che vigono in Iran, prima di assecondare la loro campagnia di odio e denigrazione. Proprio oggi Achmadinejad ha annunciato nuove leggi severe per punire i giovani Iraniano che non rispetteranno in modo vigoroso la legge Islamica.
 
Le ricordo che nel Master Enrico Mattei non sono stati risaltati i veri drammi del Medio Oriente, come ad esempio la corruzione che ha devastato le economie degli stati a beneficio di pochi "Sceicchi " del petrolio e signori della guerra. Eppure la corruzione sul programma "Oil for Food" è un dramma attuale, mentre la popolazione Irachena moriva di fame e di malattia, in Europa e nel mondo si spartivano laute bustarelle.
 
Non si è parlato  dei soldi e mezzi spesi irragionevolmente da Paesi Arabi e dall' Iran in programmi militari agressivi. Non si è parlato del dramma dei Curdi che sono sono stati sterminati per decenni da Iran ed Iraq anche con uso di armi non convenzionali e gas tossici. Le ricordo che  Claudio Moffa nel suo sito, ovviamente critica la condanna capitale contro Saddam Hussein.
 
Claudio Moffa ha invitato personaggi equivoci a partecipare al Master Enrico Mattei, gente che semina odio religioso. Gente che , dichiarandosi Cristiani Cattolici di Estrema Destra, arriva ad infangare il ricordo di Giovanni Paolo II, il motivo è raccappricciante, secondo il loro punto di vista fu troppo amico degli Ebrei. A questi personaggi è stato consentito di spiegare le teorie "complottiste" al riguardo degli attacchi terroristici del 11/9/2001. Una vergogna.
 
Il Prof. Moffa è responsabile per aver organizzato male il Master. E per questo ha alla fine pagato. Ora cerca di nascondere le sue colpe dietro alla polemica "negazionista".
 
Attenzione a non cadere nell' inganno.
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT