Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mi rivolgo a voi che siete il giornale del partito DS, per esprimere la mia meraviglia sulle dichiarazioni del ministro degli esteri D'Alema a proposito di Hamas. E' vero che questo movimento ha ottenuto il consenso popolare, è vero che è stato democraticamente eletto, ma è pur vero che si tratta di un movimento che ha per statuto la distruzione di uno stato membro dell'Onu (Israele) e che, tramite il suo canale televisivo, incita all'odio indiscriminato nei confronti di ebrei e israeliani. Se non lo sapete, proprio il 13 luglio, sulla televisione palestinese di Gaza, è iniziata una nuova serie di cartoni animati che ha per protagonista una piccola e simpatica ape, il cui motto è: "ammazziamo tutti gli ebrei che sono i nemici di Allah".
Essere democraticamente eletti, non significa per forza incontrare il nostro favore: anche Hitler, se è per questo, fu eletto regolarmente e non mi sembra che abbia fatto il bene della Germania.
Le posizioni di D'Alema non sono soltanto al limite del sostegno al terrorismo, ma isolano il nostro Paese dal contesto europeo che, nella persona di Solana, ha piu' saggiamente saputo valutare chi non merita la nostra solidarietà.