Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Oggi, domenica 1° luglio 2007 non è uscita la maggior parte dei quotidiani
Testata: Informazione Corretta Data: 01 luglio 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Giornale, Libero e pochi altri in edicola»
Per lo sciopero dei giornalisti, oggi 1° luglio 2007, pochi quotidiani in edicola. Pochi e nessun articolo su Israele e Medio Oriente. Certo, fanno notizia l'auto-bomba all'aeroporto di Glasgow ma, per fortuna nessun morto, il che riduce le dimensioni dell'accaduto. La leader marocchina, minacciata a Milano davanti alla moschea di viale Jenner, vivrà d'ora in poi sotto scorta, ma non è stata lapidata, è già qualcosa. In compenso è semi scomparsa la parola " islam ". sembra che in giro ci sia del fondamentalismo, ma non è ben chiaro se sia indù, protestante o qualcos'altro.
Aspettiamo domani per gli aggiornamenti. Per intando buona domenica.