Nel sottotitolo dell'articolo de Il Mattino del 27 giugno 2007 (pag. 11) Hamas sembra una forza di polizia che difende il bene dal male, quando invece è anche essa una forza terrorista.
"Hamas rifiuta l'alleanza oferta da Al Qaida e dichiara guerra agli estremisti responsabili del sequestro"
Passando a l'Unità.it: anche i terroristi diventano civili. Ha'aretz parla di 12 morti tra i palestinesi di cui 10 terroristi, ma per l'Unità.it "solo sette sono militanti: gli altri, tra cui un bambino di dodici anni, sono civili".
Ha'aretz - "12 Palestinians killed, two IDF soldiers hurt in Gaza. IDF operating in northern, southern Gaza; at least 10 militans among dead, including senior Jihad man"
Sulla homepage de l'Unità.it. Un titolo e un sommario dovrebbero informare sulle ultime operazioni israeliane nella Striscia di Gaza contro terroristi palestinesi. Vi si legge: "Proseguono gli omicidi mirati nel Territori Occupati palestinesi da parte dell'esercito di Tel Aviv". Ora, a parte il fatto che l'esercito è di Gerusalemme, a Gaza non c'è nessun "Territorio Occupato", in quanto Israele se n'è andata da tempo.
Ma come potrebbe l'Unità.it rinunciare a tali slogan falsi e propagandistici che, come dimostrato a più riprese, sono un pilastro del suo modo di (dis)informare?
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67050
Per inviare la propria opinione alla redazione del Mattino e dell'Unità cliccare sul link sottostante