Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In seguito alla nostra critca, qui riportata, abbiamo ricevuto dall'auore dell'articolo "La lunga ombra di Auschwitz E’ ancora possibile fare Storia?", la seguente lettera, che volentieri pubblichiamo, con una risposta:
Gentile Redazione,
ringrazio per l'attenta lettura del mio articolo su Finkelstein pubblicato su "L'Opinione". Peraltro, io sono un pensatore libertario ed avete perfettamente interpretato il mio attacco verso lo Stato, l'anarchia che difendo tuttavia non è certo quella armata e meno che mai l'industria dei senza-Stato (assai lucrativa) dei Palestinesi. L'unica questione che sollevo: ma siete sicuri -- e se mai su quali basi scientifiche fondate le vostre obiezioni -- che Finkelstein nei suoi numerosi libri, ma soprattutto ne "L'industria dell'Olocausto", abbia fatto solo propaganda e non ricerca seria? Che cosa si è inventato circa la miliardaria -- in dollari -- industria dei risarcimenti, ad esempio? Spero che sia reso pubblico il dossier contro di lui di Dershowitz, così capiremo meglio se ha detto il falso. E' anche possibile questo.