Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Una critica a Informazione Corretta. E un elogio a Fiamma Nirenstein 22/06/2007
Premmetto che non nutro nessuna simpatia politica per il sindaco di Roma.
Anche Rabin ha qualche foto con Arafat,Clinton pure.
Quindi?
Vi siete messi a fare propaganda politica per il centro/destra?
Giusto per saperlo.
interessante l'articolo della Fiamma Nirenstein,anche se spesso non condivido le sue idee,è una giornalista di gran razza,difficilmente stà a fare discorsi dietro la scrivania,è una delle poche rimaste che se deve raccontare qualche cosa lo va a vedere da vicino (vedi crisi dell'estate scorsa),come dire non usa fonti di terza quarta mano.
Come dice il grande Ettore Mo,per fare il giornalista c'è bisogno di un buon paio di scarpe.
Forse sono troppi i giornalisti con le infradito.
Lorenzo Pelacchi
Nessuna propaganda per il centrodestra. Tutti hanno avuto le loro illusioni sul Medio Oriente La domanda è: le hanno perse ? Condividiamo il suo apprezzamento per il giornalismo di Fiamma Nirenstein