Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Palesemente il livore di Sergio Romano...appare insiscutibile: come è possibile, anche quando le faide intra palestinesi raggiungono il livelli attuali prendersela con Israele? Ha forse il solo "diritto" di esistere... e di cercare di farlo? Non mi pare, tenuto conto delle cospicue fonti finanziarie che (nonostante l'embargo) sono finite a Gaza che questo possa essere un elemento dirimente. D'altro canto se un gruppo dichiara (ripetutamente) di voler "cancellare" quella che definisce (e questo dice già molto circa la sua disponibilità) "entità Sionista" ... i "sionisti" devono "dare una mano"?