Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un sistematico e lucido depistaggio del pensiero e dell'intelligenza del lettore, che non deve accorgersi che Hamas attacca Fatah perchè disposta a fare la pace con Israele. Il lettore deve essere depistato perchè potrebbe arrivare a capire che dunque la colpa della mancata pace non era di israele ma soprattutto di Hamas. Inoltre il lettore non deve sapere che nello statuto di Hamas è scritto a chiare lettere, per chiunque è in grado di leggere, che loro non accetteranno mai l'esistenza di Israele (e quindi non faranno mai la pace con esso, ovvio). Un articolo, quello di Sandro Viola, in perfetto stile stalinista.