Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Prendi una posizione, combatti il boicottaggio 08/06/2007
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Con preghiera di massima diffusione, diffondetelo ai vostri contatti, alle vostre mailing-lists, pubblicatelo sui vostri siti web/blog ecc... facciamo qualcosa di concreto per fermare il boicottaggio contro Israele.
La recente escalation negli sforzi di boicottare Israele da parte di organizzazioni inglesi, come l'Unione Nazionale dei Giornalisti ( NUJ )e l'Unione insegnanti dei College e delle Università ( UCU ) è una minaccia seria per Israele, gli Ebrei e le società aperte(intese come democratiche ndr). Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per combattere questo boicottaggio ed impedire che si diffonda altrove.
L'ADL (Anti-Defamation League ndr)sta combattendo e necessita del tuo aiuto.
Questa settimana noi stiamo facendo una serie di campagne pubblicitarie nel mondo. Fai un altro passo per aiutare Israele. Fai una donazione per mantenere attiva questa campagna.
N.B. Per effettuare una donazione bisogna andare alla pagina: