Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho visitato Israele tre settimane fa e sono stata ospite di un amico, un "colono" che vive con la famiglia nel deserto di Giudea, a est di Gerusalemme; e che appassionatamente cercava di spiegarmi come, prima del villaggio costruito da "loro" non ci fosse nulla, e come non avessero portato via niente a nessuno, visto che la terra non era né coltivata, né costruita, né niente, insomma!
Come trovare un compromesso con quelli che vogliono distruggere e basta?