martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una lettera a 24minuti 04/06/2007
Buonasera, oggi ho preso una copia del vostro quotidiano e non ho potuto fare a meno di notare la photogallery, dove si vede un bambino palestinese che salta la barriera di difesa israeliana...
Nel commento voi scrivete che la barriera difensiva è dotata di torri ed è alta almeno due volte quella di Berlino, tuttavia, il paragone è quantomeno azzardato, la barriera difensiva in Israele serve per proteggere Israele dagli attentati dei terroristi suicidi palestinesi(e, a giudicare dagli ultimi anni sembra che funzioni), che spargevano sangue tra donne, bambini e vecchi israeliani senza nessuna distinzione.
Oggi, l'unica arma che i palestinesi hanno per colpire Israele sono i razzi Qassam, tuttavia, mi risulta che Israele sta appuntando dei sistemi per prevenire questo tipo di attacchi e si è finalmente deciso a riprendere con le eliminazioni mirate dei terroristi palestinesi.
Mi auguro che il vostro quotidiano non ricada più in errori di disinformazione così grossolani.
Cordiali saluti
Davide Santoro -Roma

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT