mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
04.06.2007 Israele arresta i terroristi che lanciano razzi kassam
l'edizione on-line del quotidiano non lo spiega

Testata: Corriere della Sera
Data: 04 giugno 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Blindati d'Israele nella Striscia di Gaza»

Non si ferma la disinformazione di corriere.it, il sito internet del CORRIERE della SERA. La notizia è che l' esercito israeliano è entrato a Gaza. Non viene detto che l'ha fatto per arrestare i terroristi che quotidianamente lanciano razzi contro la popolazione dello Stato Ebraico. Ampia risonanza viene data alla notizia che finisce anche nella Homepage del sito internet. “Blindati d’Israele entrano nella striscia di Gaza” questo il titolo. Come mai la stessa risonanza non è stata data ai razzi di Hamas che uccidono e feriscono la popolazione israeliana? Perché corriere.it si ostina a chiamare “militanti” e non terroristi coloro che militanti non sono, visto che hanno sparato fino ad oggi, dallo sgombero di Gaza, più di due mila razzi? Ma soprattutto, perché la notizia non spiega il perché l’esercito israeliano è entrato nella striscia di Gaza? Chiediamolo alla redazione.

 

Riportiamo l’articolo che si può leggere da questo link

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/06_Giugno/04/gaza_blindati_israeliani.shtml

 

I bulldozer hanno raso al suolo postazioni utilizzate dai militanti palestinesi

 

Blindati d'Israele nella Striscia di Gaza

 

Quindici mezzi accompagnati da ruspe sono penetrati nel territorio nella sua parte meridionale, attraverso il valico di Sufa.

 

 

 GAZA - Una quindicina circa di blindati israeliani, accompagnati da ruspe, sono entrati per un chilometro nella parte meridionale della striscia di Gaza, attraverso il valico di Sufa, in direzione della città di Rafah.
Lo ha riferito la Radio israeliana, precisando che le forze dell’Idf sono entrate per circa un chilometro in territorio palestinese, in quella che è stata definita «un’operazione per bloccare minacce».
Fonti locali precisano che gli israeliani sono entrati in un villaggio e hanno ordinato a tutti maschi fra i 16 e i 45 anni di concentrarsi in una zona aperta. Agli altri abitanti è stato ordinato di entrare nella case e di chiudere le finestre. I soldati hanno compiuto alcune incursioni in abitazioni, hanno trovato dei sospetti e li hanno arrestati. I bulldozer hanno raso al suolo le postazioni utilizzate dai militanti palestinesi come nascondigli.

Di seguito, il link per scrivere alla redazione del sito

 http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del  Corriere della Sera


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT