giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera - Ansa - Agi - Adnkronos Rassegna Stampa
02.06.2007 I terroristi non esistono
al loro posto ci sono "sequestratori", "estremisti islamici", "rapitori" e "miliziani"

Testata:Corriere della Sera - Ansa - Agi - Adnkronos
Autore: la redazione
Titolo: «Notizie dal Medio Oriente»
Non si ferma la completa censura della parola “terrorismo” da parte dei nostri giornalisti. Dai siti internet delle maggiori agenzie stampa e dei maggiori quotidiani italiani  non leggiamo mai questa parola, anche quando, come in questo caso, ci ritroviamo di fronte a terroristi che sequestrano e minacciano i governi democratici. La notizia è quella del video del reporter inglese sequestrato a Gaza. Sono svariate le parole che i vari testi di articoli utilizzano per evitare quella più importante, “terroristi”, che descriverebbe certo meglio queste persone: sequestratori, estremisti islamici, gruppo estremistico, rapitori e miliziani. Il sito internet che diffonde messaggi dei terroristi diventa: sito islamista, web-site islamista e sito filo-integralista. I terroristi che il governo inglese dovrebbe scarcerare diventano: islamici, religiosi fondamentalisti, predicatori ed esponenti religiosi islamici.

Parole “soft” tutte concentrate a sdrammatizzare l’affare. Così come i vari titoli delle agenzie, impegnati nel dimostrare che il rapito “sta bene”. Forse anche da come i media europei trattano questioni del genere potremo capire il perché oggi i docenti inglesi sono tutti impegnati a boicottare l’unica democrazia mediorientale (Israele) piuttosto che liberare un loro compatriota.


Ecco i link agli articoli in questione:


Corriere.it http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/06_Giugno/01/bbc_video_reporter_rapito.shtml


Ansa

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2124858241.html


Agi

http://www.agi.it/estero/notizie/200706010952-est-rt11015-art.html


Andkronos

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.991283275

Anche  i terroristi di fatah al islam sono chiamati miltianti forse anche perché provengono dal campo profughi palestinese
 
 
 
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-06-01_10171416.html

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera , Ansa, Agi e Adnkronos 

lettere@corriere.it
redazione.internet@ansa.it
redazione@agi.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT