Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vi segnalo ancora "Il Tirreno" di Livorno. Nel numero odierno (26/5/07), nella pagina "attualità", è pubblicato un articolo intitolato "Abu Mazen preme per la tregua - sottotilo - Ancora violenze: raid israeliani sui campi profughi". Lo schema seguito dall'anonimo articolista è chiarissimo: Abu Mazen è il buono che persegue a tutti i costi la tregua, regolarmente gli israeliani sabotano i suoi disegni di pace continuando, cocciutamente, ad eseguire raids più o meno indiscriminati. Dopo aver descritto questo scenario, di passata, si segnala che " i razzi Qassam sparati dai miliziani hanno continuato a cadere - facendo almeno tre feriti - sulla città israeliana di Sderot, ormai abbandonata dalla metà dei suoi abitanti" Continuando a leggere l'articolo si riesce persino a ricostruire correttamente la sequenza di causa - effetto tra il lancio dei Qassam e la reazione israeliana...ma che fatica per scoprire un pò di verità!