Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gli intelligentoni del quotidiano comunista non credono che esista il terrorismo fondamentalista, l'unico cattivo per loro è Bush
Testata: Il Manifesto Data: 24 maggio 2007 Pagina: 1 Autore: Roberto Zanini Titolo: «Diego Garcia, vittoria fuori tempo massimo»
In un corsivo sulle colpedell'Occidente e sul suo cronico ritardo nell'ammetterle, originale trovata sulla prima pagina MANIFESTO del 24 maggio 2007, Roberto Zanin scrive:
Basta saper attendere, verso il 2047 sapremo che Bin Laden si chiamava Ben McLadden ed era il cugino di Bush. Un milione di iracheni morti ammazzati potranno dire: una grande, una squillante vittoria.
Che intelligente analisi. Il terrorismo fondamentalista non esiste, è un'altra colpa dell'Occidente. Non solo tutto ciò che viene dall'America è male, ma tutto il male viene dall'America. Dietro l'apparente ironia, è facile intravedere il fanatismo.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Manifesto