Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Titoli che inducono in errore scompaiono i razzi kassam e i terroristi non sono chiamati con il loro nome
Testata: Il Tirreno Data: 23 maggio 2007 Pagina: 7 Autore: la redazione Titolo: «Ancora battaglia in Libano - Israele: far fuori i capi di hamas»
Segnaliamo Il TIRRENO di Livorno nella cui edizione del 22 maggio 2007 compaiono due articoli, il primo intitolato "Ancora battaglia in Libano", senza specificare chi è che si da battaglia, ed il secondo intitolato "Israele: far fuori i capi di Hamas". Ad una scorsa superficiale dei titoli, il lettotre non informato potrebbe essere portato a collegare le due vicende, pensando che la battglia in Libano sia tra forze libanesi ed israeliane, mentre è tra forze libanesi ed attivisti integralisti. Il secondo titolo non spiega che quella israeliana è la reazione al lancio di missili kassam. Inoltre, si deve ancora una volta notare che i terroristi non vengono mai chiamati con il loro nome.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Tirreno laposta@iltirreno.it