giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - L'Unità Rassegna Stampa
21.05.2007 Una notizia non confermata
ma data per certa

Testata:Ansa - L'Unità
Autore: la redazione
Titolo: «Gaza: raid aereo israeliano, 7 morti - GAZA :NUOVO RAID AEREO ISRAELIANO - Libano, giorni di guerra: 48 morti Raid israeliano su Gaza 8 vittime»
Un lancio ANSA:

(ANSA) -GAZA, 20 MAG- Raid aereo israeliano a Gaza City contro la casa di un deputato di Hamas. Sono stati uccisi 7 palestinesi, tra cui familiari del parlamentare. Al momento dell'attacco, l'esponente politico del movimento integralista Hamas, Khalil Haya, era assente.

Anche in questo successivo lanci viene riportata solo la versione dei fatti di Hamas:

(ANSA) -GAZA, 20 MAG- Aerei israeliani hanno effettuato un nuovo raid aereo contro la Striscia di Gaza colpendo una zona ad est della citta' dove sorge una fabbrica. Lo hanno riferito vari testimoni. Stando a fonti mediche nel raid sono rimasti feriti tre palestinesi. Nel precedente raid, sempre a Gaza, missili israeliani avevano colpito l'abitazione di un leader di Hamas, Khalil al-Haya, uccidendo 8 persone, sette delle quali membri della sua famiglia. Almeno 12 i feriti, alcuni dei quali gravi.

La morte dei famigliari del capo di Hamas è una notizia non confermata. Secondo le fonti palestinesi sarebbero morti la moglie e i sette figli di Haya.
Secondo Israele, però, sono morti 5 terroristi armati e 3 civili. Inoltre, secondo Israele l'obiettivo dell'azione non era la casa del deputato, ma il gruppo dei terroristi.

I 5 terroristi armati scompaiono anche dalla titolazione dell'UNITA'.
In prima pagina il titolo (corredato della foto di un ferito, plausibilmente negli scontri in Libano) è "Libano, giorni di guerra: 48 morti Raid israeliano su Gaza 8 vittime." A pagina 11 "Sì di Olmert a nuovi raid su Gaza, ieri otto morti Appello del papa fermate la violenza"

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e L'Unità

redazione.internet@ansa.it
lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT