Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ricordiamo a Michele Giorgio chela riunificazione di Gerusalemmeè avvenuta nel corso di una guerra che Israele non ha voluto, nella quale è stata costretta a difendersi. Che la risoluzione dell'Onu 181, che chiedeva l'internazionalizzazione di Gerusalemme, venne accettata da Israele e rifiutata dagli arabi. Che l'occupazione giordana della parte est della città, che durò dal 49 al 67, non venne mai contestata dagli arabi. Che durante quell'occupazione gli ebrei vennero espulsi senza esitazioni, i loro diritti religiosi ignorati, le loro sinagoghe distrutte, i loro cimiteri profanati. Che dal 67 la popolazione araba di Gerusalemme è cresciuta da 65.000 a 250.000 persone. E gode di diritti,civili, religiosi e politici sconosciuti al mondo arabo ( e di servizi sociali assai migliori della norma).