Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Cronaca della disinformazione Rai le corrispondenze di Filippo Landi
Testata: TG 2 Data: 19 maggio 2007 Pagina: 1 Autore: Filippo Landi Titolo: «Cronache da Gaza»
TG2 delle 20,30, venerdì 18, 2007 Servizio su Gaza di Filippo Landi, come sempre campione dellinformazione a senso unico. Immagini della manifestazione di Hamas. Una marcia "pacifica". Di personcine per bene. In coda, qualcosa sui razzi su Israele. Qualche lieve ferito. E la processione dei personaggi famosi. Olmert, Peretz. Netanyahu. E un ricco magnate israeliano, passato di lì anche lui a controllare la situazione, con doppiopetto blu. Il ricco magnate israeliano, naturalmente. E la chiusa finale. Netanyahu che dichiara:" Stacchiamo luce e acqua ai palestinesi a Gaza!" Inutile aggiungere quale tipo di giudizio si farà il telespettatore su quanto accade a Gaza, per non parlare dei missili che cadono su Sderot.
Invitiamo i nostri lettori a protestare con la Rai per il pessimo livello delle corrispondenze di Filippo landi. cliccare sulla e-mail sottostante.