Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Seguo sull'edizione argentina del Corriere, le opinioni e articoli di Sergio Romano, sempre interessanti, e dal mio punto di vista di semplice lettore, venati da certo sottile e ambiguo nazionalismo anti liberale.
Adesso è il turno degli articoli sulla Siria, presentata come presunto paradiso prossimo-futuro di successo economico e politico, simil-occidentale!
Ma non voglio anticiparmi, e forse, in chiusura, l'ambasciatore farà la lista dei vizi totalitari, lo stato poliziesco e il dominio di una casta che ha reinventato l'ossimoro della "repubblica ereditaria".