domenica 08 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rainews 24 Rassegna Stampa
18.05.2007 Un servizio televisivo pieno di omissioni ed errori
ma utile per la propaganda

Testata: Rainews 24
Data: 18 maggio 2007
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Notizie da Israele e Autorità palestinese»

Venerdì 18 Maggio 2007

 

 

Rainews24 , Rai3 ore 06,00

 

 

 

Un servizio Televisivo pieno di omissioni e di errori clamorosi !

 

 

 

Parlando delle azioni militari condotte da Israele su Gaza , durante la notte tra Giovedì e Venerdì , si afferma che vi sarebbero state molte vittime Palestinesi “Quasi tutte Civili” !!

 

 

La verità invece è che sono stati colpiti senza errori dei bersagli appartenenti ad Hamas. I quattro deceduti appartenevano tutti all'organizzazione TERRORISTICA e si segnalano inoltre sette feriti ( non gravi) che trovandosi di notte all'interno di strutture di Hamas , con ogni probabilità non erano affatto “CIVILI” come Rainews24 vorrebbe dare ad intendere !

 

 

Oltretutto sarebbe anche bene ricordare che Hamas non è un'organizzazione Militare , bensì un' organizzazione TERRORISTICA e quindi la distinzione tra Civili e non-Civili è decisamente campata in aria.

 

 

 

Il capolavoro di Rainews24 però  è al termine del servizio,quando l'Autore afferma : “ .......dunque la tregua che durava dal Novembre scorso e che aveva comportato ,da parte Palestinese LA CESSAZIONE DEI LANCI DI MISSILI KASSAM e da parte Israeliana la fine dei Raid Aerei , è definitivamente tramontata !!! “

 

 

 

CENTINAIA DI MISSILI SPARATI IN CONTINUAZIONE DURANTE LA “TREGUA” ,SENZA CHE ISRAELE ABBIA RISPOSTO,VENGONO COMPLETAMENTE CANCELLATI DALLA CRONACA DI RAINEWS24.

 

 

Come è risaputo , Rainews24 tiene moltissimo a dare di Hamas la migliore immagine possibile......e se per fare ciò bisogna cancellare dalla Storia recente qualche centinaio di missili piovuti in testa agli Israeliani , BEN VENGA !!

 

 

Nel servizio inoltre non sono stati minimamente citati i lanci di Kassam avvenuti la stessa notte dei raid Aerei Israeliani e che hanno provocato molti feriti ( questi SI Civili !! )ed ingenti danni materiali. Nessun accenno neanche allo sgombero di molte centinaia di Civili Israeliani da Sderot .

 

 

DISINFORMAZIONE di Regime .

Cliccare sul
link sottostante per inviare una e-mail a Rainews 24

 


r.morrione@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT