Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La reazione israeliana viene riferita, l'aggressione palestinese no esempi di disinformazione
Testata:Ansa - La Repubblica Autore: Ansa - La Repubblica Titolo: «Israele: pdl, lealta'a Stato ebraico - Gaza: cessate il fuoco bilaterale»
Un lancio ANSA:
(ANSA) - GERUSALEMME, 16 MAG - La Knesset ha approvato in lettura preliminare una pdl che imporra' ai deputati di giurare fedelta' a Israele come 'Stato ebraico'.Obiettivo della legge sono i deputati arabi, spesso accusati di slealta' per le loro posizioni di aperta identificazione con i palestinesi. E' una conseguenza dei sospetti del servizio di sicurezza che l'ex deputato arabo e leader del partito Balad, Bishara, abbia assistito i nemici di Israele nel conflitto della scorsa estate contro gli Hezbollah in Libano.
Ricordiamo che contro Bishara non vi erano sospetti, ma precise accuse sorrette da elementi di prova. E che Bishara si è sottratto al processo abbandonando il paese.
Un altro esempio della disinformazione dell'agenzia:
(ANSA)-GAZA, 16 MAG - Dalle 20, ora locale, taceranno le armi a Gaza, grazie a un cessate il fuoco annunciato da Hamas e da Abu Mazen.Un invito a riportare la calma a Gaza e' stato lanciato dal segretario Onu, Ban, che ha parlato di 'inaccettabili attacchi a edifici e personale dell'Anp che hanno messo in pericolo la vita dei civili'. Intanto Israele ha compiuto un nuovo raid nel settore est del campo profughi di Jabalya uccidendo un miliziano palestinese forse di Hamas
ANSA non ricorda i lanci di kassam che hanno preceduto l'azione israeliana e dà per certa una tregua tra le fazioni palestinesi che in realtà non è stata rispettata.
Nessun cenno ai kassam neanche in questo trafiletto pubblicato da Repubblica on line :
Gaza, 19:13 M.O.: NUOVO RAID ISRAELIANO A GAZA, UN MORTO E 4 FERITI Un palestinese e' morto e altri quattro sono rimasti feriti in un nuovo raid israeliano nella Striscia di Gaza. Nel pomeriggio l'aviazione di Tsahal aveva preso di mira un campo di addestramento di Hamas a Rafah: quattro miliziani erano morti e altri 30 erano rimasti feriti.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e La Repubblica