lunedi` 13 aprile 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Tra détente e guerra fredda: i refuseniks

Nel contesto della Guerra fredda, la questione dei refusenik rappresentò uno dei casi più significativi di intreccio tra diritti umani, diplomazia internazionale e politica delle superpotenze. Con questo termine si indicavano quei cittadini sovietici, in larga parte ebrei, ai quali veniva negato il permesso di espatrio, nonostante le pressioni internazionali e il clima della détente.

Il webinar intende analizzare il fenomeno dei refusenik alla luce delle relazioni tra Stati Uniti e Unione Sovietica, del ruolo delle organizzazioni internazionali e delle mobilitazioni dell’opinione pubblica occidentale, mettendo in evidenza le storie individuali e il valore simbolico di questa battaglia per la libertà.



Clicca qui






Paradiso islamico 13/05/2007
Bene se questo e' veramente il "paradiso islamico" qualcuno, dovrebbe spiegarmi perche' allora non se ne stanno a casa loro e,a milioni sono fuggiti dai loro dorati Eden islamici per venire in Europa a decantarceli come tali.E qualcuno dovrebbe spiegarmi perche' gli ex
cristiani o laici  convertititi all'islam non prendono il primo volo per Teheran o per Damasco
o per Beiruth, dove democrazia e rispetto dei diritti umani sono priorita' assolute dei tiranni
e dei dittatori al potere per restarci,il resto della loro vita.Infine mi si dovrebbe spiegare perche' sia gli uni che gli altri, sputano nel piatto dove mangiano, demonizzando e contestando la societa' civile occidentale, i suoi usi e costumi e ancora peggio la sua religione.
In occidente "loro"non vivono magnificamente come nei paesi islamici?? Allora domando:
MA CHI VI HA CHIAMATO? CHI VI HA INVITATO? CHI HA CHIESTO LA VOSTRA PRESEN
ZA? E SOPRATTUTTO PERCHE' NON VE NE TORNATE NEL VOSTRO PARADISO??
Noi, al nostro di paradiso non ci rinunceremo certamente  a causa  vostra !!!
 
                                                                                              Gianni  Centola

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT