Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono perfettamente d'accordo con A. B. Jehoshua, il primo responsabile del disastro israliano del 2006 e' infatti Sharon.
Ha lasciato Hisballah armarsi, e se non ci fosse stata la guerra la Hizballah avrebbe avuto 100000 razzi invece di "soltanto" 10 o 20000 (magari, intanto, col tacito consento dell'Europa, ce li hanno gia'). Si e' circondato di barboncini: Olmert, Mofaz, Halutz, pronti a seguire "his master's voice". Amir Perez e' il barboncino di se stesso.
Peccato che la critica di A. B. Jehoshua l'ho letta soltanto qui, non sui giornali locali.
Qui e' ancora politicamente scorretto parlare male di Sharon. Qualche allusione pero' di tanto in tanto la si sente.