lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
09.05.2007 L'esercito israeliano ha smentito l'incursione
ma l'agenzia stampa la dà per certa

Testata: ANSA
Data: 09 maggio 2007
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Incursione Israele in Striscia Gaza»
Una notizia data per certa nel titolo, ma che è stata smentita dall'eserzcito israeliano, come riporta il sottotitolo:
Incursione Israele in Striscia Gaza
Esercito israeliano smentisce
(ANSA) - GAZA, 9 MAG - Carri armati e bulldozer israeliani sono entrati nel nord della Striscia di Gaza nei pressi della cittadina di Beit Lahiya. Lo constatano fonti giornalistiche sul posto. Ma l'esercito israeliano ha smentito di aver compiuto un'incursione con carri armati e bulldozer nel nord della Striscia di Gaza: 'Non ci sono state incursioni nella Striscia di Gaza'', ha dichiarato un portavoce militare.

ANSA mostra anche di ritenere affidabili le smentite di Hamas, formulate nello stile delle minacce mafiose:

(ANSA) - TEL AVIV, 8 MAG - Il braccio armato di Hamas minaccia di uccidere il caporale israeliano Shalit, in caso di attacco di Israele a Gaza. Lo riferisce Radio Gerusalemme. Ma il portavoce del gruppo palestinese, Obeida, smentisce: 'Se gli israeliani entrassero a Gaza, la vita di Shalit sarebbe in pericolo come quella dei palestinesi. Non abbiamo minacciato di ucciderlo'. Intanto 'Haaretz' rivela che i piani militari di intervento a Gaza sono stati sottoposti al premier Olmert.
(ANSA) - TEL AVIV, 8 MAG - Il braccio armato di Hamas minaccia di uccidere il caporale israeliano Shalit, in caso di attacco di Israele a Gaza. Lo riferisce Radio Gerusalemme. Ma il portavoce del gruppo palestinese, Obeida, smentisce: 'Se gli israeliani entrassero a Gaza, la vita di Shalit sarebbe in pericolo come quella dei palestinesi. Non abbiamo minacciato di ucciderlo'. Intanto 'Haaretz' rivela che i piani militari di intervento a Gaza sono stati sottoposti al premier Olmert.


Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa

redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT