mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






i tre grandi scrittori 06/05/2007
Lettera inviata all'OPINIONE, 06/05/2007
 
....Poi si leggono interventi, lettere ed interviste dei tre Grandi Scrittori e ti cadono le braccia. Ha ragione Giorgio Israel, costoro vivono fuori dal tempo, con i piedi ben piantati nell'aria, o forse pensano, ma questa è una pura malignità, che il loro parco lettori è posizionato a Sinistra, onde per cui  si adeguano.
In queste circostanze mi vien da ricordare un passo di un articolo scritto da Piero Citati il 28/8/06 su Repubblica:
"Malgrado l'indifferenza e l'ostilità degli europei (e, aggiungo io, la dabbenaggine dei tre "citati"), non credo che Israele scomparirà mai dalla terra. Scompariranno molto prima Osama Bib Laden, il presidente dell'Iran, gli allievi di un criminale come Khomeini, il capo di Hezbollah, e gli antisemiti d'Europa, a qualsiasi specie appartengano. Gli ebrei hanno un dono, che noi cattolici non possediamo, o possediamo in modi diversi. Con passione ed avidità amano il mondo: il "rosso" e il "blu", il "fico" e la "vigna", i viaggi, i libri da leggere e scrivere, i commerci, le ricchezze: eppure, non appartengono completamente alla terra. Con una parte di sè, vivono altrove, dove vaga esiliata la Shekinah, il volto femminile di Dio, ora emanando una pallida luce lunare, ora intonando una musica sempre più cristallina, squillante e trionfale." 
Cordialmente, Bruno Basso 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT