Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una lettera inviata ad Agenzia Radicale, in risposta ad un'atra di cui abbiamo scritto qui
Caro Arturo Capasso.
In relazione alla tua lettera sul muro salva vite di Gerusalemme (eh, si: di ebrei e innocenti in generale), o non hai capito niente o sei uno dei tanti cripto-antiebrei che in fondo sono d'accordo con i gruppi violenti dell'integralismo arabo sul fatto che se sparisce Israele, finisce il problema dell'oriente prossimo.
E fiorirebbe la democrazia arabo-palestinese in tutta la regione.