Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Lettera inviata al Corriere della Sera a Sergio Romano e non pubblicata.Sull'argomento vedere IC per la nostra cronaca.
Qualche giorno fa, ho letto che in alcune scuole inglesi è stato vietato l'insegnamento della Shoah, per evitare di urtare la sensibilità degli allievi mussulmani. Inoltre è stato sospeso anche l'insegnamento delle Crociate, sempre per lo stesso motivo. Si tratta, evidentemente, di una scelta politica che tiene conto del fatto che in Inghilterra abitano molti mussulmani, le cui reazioni (vignette danesi insegnano) fanno paura agli inglesi. Dove sono la famosa fierezza e il coraggio dei britannici? Cancellare la storia non serve a niente, i fatti non possono essere annullati: non insegnare il passato evita che si faccia tesoro degli insegnamenti della storia e pertanto sarà piu' facile incappare negli stessi errori. Uno stato che, per pavidità e opportunismo, si piega al diktat del piu' forte (o del piu' rumoroso) è francamente una vera delusione.