martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I negazionsti 24/04/2007
Avete scritto: "Una volta di più si dimostra che un nemico comune (gli ebrei) può compattare anche posizioni di partenza molto lontane."
Non mi sembra che queste posizioni di partenza siano tanto lontane. Non era forse Stalin, che dopo la seconda guerra mondiale, aveva cominciato a perseguitare gli Ebrei? Non era forse Gomulka che si schierava  contro il sionismo e accusava i suoi nemici di essere filosionisti?
Ma come dice un vecchio adagio, "la volpe muta il pelo ma non il vizio".
Oggi tutti i membri apparentemente riciclati delle varie sinistre di chi sono alleati? Non certo degli Stati Uniti o di Israele. Chi è che ha detto che bisogna portare i talebani alla conferenza di pace? Occorre portare altri esempi?
Basta scoprire di chi sono alleati i negazionisti, allora si capisce perché spacciano per scienza ciò che invece è una manovra politica che se continuerà porterà dei danni irreparabili a tutto l'Occidente.
Qui in Italia sappiamo già cos'era il "Manifesto della Razza" e quanti cosiddetti scienziati vi misero mano per compilarlo e firmarlo.
E di mutamenti di pelo, ma non di vizio se ne potrebbero citare molti, anzi è da poco uscito un libro che spiega come molti fascisti si riciclarono in comunisti. Grazie per la cortese attenzione e un sentito Shalom!
lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT