giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Cosa succede alla Gran Bretagna ? 18/04/2007
Certo, la situazione non è migliore altrove; ma confesso che il comportamento della Gran Bretagna, negli ultimi tempi (anni), suscita in me profonda preoccupazione e rabbia.
Prima le varie prese di posizioni di "intellettuali" e addirittura Premi Nobel (Harold Pinter) contro Israele, poi le Associazioni di architetti, a seguire i Professori universitari -quelli non mancano mai!- col lagno delle reazioni sproporzionate del governo di Gerusalemme agli atti di terrorismo; ora è la volta del sindacato dei giornalisti (iscritti: 40.mila): "Come Pretoria ai tempi dell'apartheid, boicottiamo le merci di israele". Strana cosa la psiche umana: chi ha un passato colonialista, deve per forza farlo scontare agli altri, a costo perfino di falsare la realtà e mandare in soffitta la più elementare decenza.
Per anni si è coltivato il cd. comunitarismo, facendo credere che i vari Imam di Tottenham e dintorni, che inneggiavano al Jihad,  fossero innocui mattacchioni sul tipo di quelli che si esibiscono allo Speaker Corner; gli attentati dell'estate 2005 hanno insegnato pochino, al di là di dichiarazioni vuote della serie non ci faranno cambiare il nostro modo di vivere (e quale sarebbe poi? ), visto che il governo ha  -o, mi auguro, aveva- ingaggiato come esperto del dialogo tra culture diverse un gandhiano di ferro come Tariq Ramadan.
Nell'ultimo mese c'è stato l'episodio dei 15 marines 15 catturati come polli dagli iraniani. Esibiti al pubblico televisivo, mangianti sorridenti e fumanti -la fanciulla-. Poi rilasciati in diretta TV, con il nazipresidente che faceva la ruota come un pavone soddisfatto. Ecco, se non fosse il nazi che è, ci sarebbe da simpatizzare per lui!!
Indi la vergogna della vendita memorie dopo il ritorno in Patria. A leggere poi l'articolo di ieri sul Corriere a firma Niall Ferguson "Ci serve una marina. E politici non miltesenti" ti vien da ridere, ma con profonda amarezza.
La Regina dei Mari mi sembra diventata una squattera in cerca di vantaggiosa sistemazione.
Esagero?
lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT