Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Per favore, notizie complete. Una lettera a Famiglia Cristiana 10/04/2007
Libano. Per favore diamo le notizie nella loro globalità: Israele è il solo colpevole? Israele non ha reagito? Le vittime, i cittadini (e ovviamente anche i bambini) di Israele non sono stati sottoposti ad un "trattamento speciale" da parte dei razzi Hezbollah (parola di giornalisti presenti… e di Amnesty!)? Tutto questo non è parte della "storia"? Tutto questo non è il risultato di chi si difende, di chi è all'"ultima spiaggia" come Israele?
Magari non si potrebbe andare anche a vedere cosa la guerra ha lasciato ad Israele che certo non l'ha voluta? Mi parrebbe quanto meno corretto.
Oppure deve restare l'impressione che sia certamente Pasqua e verso "i perfidi giudei", cancellati (tardivamente) dal Concilio, a Famiglia Cristiana permanga non poco livore (per non dire altro) nei confronti del Popolo del Libro.