sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Settimana Enigmistica Rassegna Stampa
10.04.2007 Perfino la settimana enigmistica
ripete le menzogne della propaganda antisraeliana

Testata: La Settimana Enigmistica
Data: 10 aprile 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «domanda n. 27777»
Sul n. 3907 della SETTIMANA ENIGMISTICA pubblicata il 10 febbraio 2007 nella rubrica << l' edipeo enciclopedico >> la domanda n. 27777 scrive cosi' :
 
Chi fu il condottiero ebreo successore di Mose' che conquisto' la Palestina e la sparti' poi tra le tribu' israelitiche ? Secondo la bibbia, qual e' la citta' che occupò dopo il passaggio del Giordano ?   
 
Come insegnava Goebbels, una menzogna detta tante volte diventa verita' : chi ha scritto la domanda probabilmente, credeva di scrivere qualcosa di vero, ma e' solo il frutto di 50 anni di propaganda anti-israeliana inseritasi nella cultura italiana.
 
Il nome "Palestina" fu inventato dai romani migliaia di anni dopo di Mose', per denominare cosi' la terra d' Israele. Quindi il successore di  Mose' non conquisto' la Palestina, semplicemente perche' allora non esisteva 
Notare inoltre il termine "occupo' ", che rimanda a immagini negative e alla polemiche odierne sull'"occupazione" israeliana della Cisgiordania.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione della Settimana Enigmistica

aenigmatica@aenigmatica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT