Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Provocazione di un ministro di Hamas alla Tomba dei Patriarchi bloccato dagli israeliani, denuncia una limitazione della libertà religiosa. L'agenzia stampa italiana gli crede.
Testata: ANSA Data: 01 aprile 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo: vietato a ministro accesso Tomba»
A un ministro del governo palestinese, membro dell'organizzazione terroristica Hamas, è stato impedito di recarsi alla Tomba dei Patriarchi di Hebron, luogo venerato dagli ebrei. L'episodio, diementicando ogni ragione politica e di sicurezza, viene presentato dai palestinesi e da ANSA, che ancora una volta riprende fedelmente la loro propaganda, come una limitazione della libertà religiosa. Libertà che in realtà Israele rispetta pienamente.
Ecco il testo:
(ANSA)-HEBRON, 31 MAR-Al ministro per gli affari religiosi palestinese, Hissein al Tarturi, di Hamas, e' stato impedito l'accesso alla Tomba dei Patriarchi a Hebron. 'Dovevo presiedere una cerimonia alla tomba - ha raccontato Tarturi - in occasione del giorno che celebra la nascita del profeta Maometto. Quando siamo arrivati, i soldati israeliani ci hanno impedito di entrare'.Questo episodio, secondo Tarturi, 'dimostra che proseguono le aggressioni israeliane contro la liberta' di culto' dei palestinesi.