Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
I soldati israeliani hanno risposto al fuoco ma per le fonti palestinesi hanno semplicemente "ucciso un ragazzo"
Testata: ANSA Data: 29 marzo 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo, Jenin: morto ragazzo palestinese»
Una notizia ANSA:
(ANSA)- JENIN, 29 MAR - Truppe israeliane hanno ucciso questa mattina in Cisgiordania un ragazzo palestinese di 16 anni e ferito altri due palestinesi. Lo riferiscono residenti nella zona secondo i quali il ragazzo stava lanciando pietre contro i soldati vicino Jenin.Secondo una portavoce dell'esercito israeliano i soldati erano in pattuglia quando sono stati attaccati con armi da fuoco ed hanno sparato contro un uomo armato che si trovava su un tetto.Catturato a Nablus militante della Jihad islamica.
Si noti che solo alla fine dell'articolo viene riferita la versione israeliana dell'accaduto, per la quale c'è stata una sparatoria. Soltanto a metà articolo viene riferito che secondo i "residenti nella zona" il ragazzo "stava lanciando pietre". La prima frase riferisce, semplicemente, di un'esecuzione a freddo che non èmai avvenuta. I terroristi della Jihad islamica sono come d'uso trasformati in "miliziani"
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione dell'Ansa redazione.internet@ansa.it