Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Sergio Staino dimentica qualcosa: l'11 settembre per lui la guerra ad Al Qaeda e ai talebani è una colpa degli americani
Testata: Autore: Sergio Staino Titolo: «vignetta»
Per L'UNITA' del 21 marzo 2007 vi sarebbe ormai il "via libera degli Usa alla conferenza di pace". In realtà gli Stati Uniti hanno espresso un generico interesse a discutere della proposta della diplomazia italiana, condizionando l'assenso alla posizione del governo afghano, che ha già espresso contrarietà alla partecipazione dei talebani.
Ma mentre il titolo in prima pagina propaganda i successi internazionali del migliore amico di "Condy", il ministro degli Esteri D'Alema una vignetta di Staino sembra esprimere, diciamo così, le pulsioni profonde del quotidiano. Eccola:
Ormai dimenticato l'11 settembre, apprendiamo che la guerra in Afghanistan l'avrebbero "voluta" gli americani, peggiori dei talebani e di Al Qaeda