Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ma nel mondo si pubblicano solo articoli contro Israele ? così sembrerebbe da certe rassegne stampa
Testata: Autore: la redazione Titolo: «Ecco la Terza Via di Salam Fayaad»
Le prime tre pagine di Epolis di oggi sono dedicate alla liberazione di Mastrogiacomo e naturalmente alle lodi di Giono Strada, di Emergency, delle trattative invece che della guerra, con le considerazioni di Vauro, di Bertinotti, ecc.
Nessun dubbio sulla moralità del cedimento al ricatto terrorista.
A pag. 8 la Rassegna Stampa del mondo a cura di Paolo Maccioni cita, come sempre, articoli antiisraeliani. Sembra che al mondo siano pubblicati solo questi:
Ecco la Terza Via di Salam Fayaad
Possiamo far ben più che chiedere l'elemosina" dice il nuovo ministro delle finanze palestinese, Salam Fayyad, leader del partito "Terza Via">> scrive il TIMES di Londra. <> Intanto Israele non riconosce il governo palestinese e chiede che la comunità internazionale continui a boicottarlo. <>.
<> osserva Nicholas Kristof sul NEW YORK TIMES. <
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Epolis